fbpx
,

Campionato Mondiale Superbike Misano SBK 2017

SBK-Misano

FIM Campionato Italiano Superbike Misano SBK 2017

dal 17 al 18 giugno 2017 a Misano Adriatico

Torna al Misano World Circuit il mondiale SBK 2017, riportando sul circuito romagnolo l’eccezionale accoppiata con la MotoGP che caratterizza solo altri sei circuiti in tutto il mondo.
Il campionato mondiale Superbike 2017 si profila sempre un evento di grande livello, riservato alle moto derivate di serie.
La SuperBike si disputa dal 1988 e Misano Adriatico è stata sempre stata sede di un Round.
Per comprendere che regna, basta ricordare che nelle ultime edizioni hanno vinto quattro case diverse.
Anche quest’anno il campionato sarà in Romagna a metà giugno, un ottimo periodo per prenotare la vacanza a Misano Adriatico con giornate al’?insegna dei motori, del mare e delle serate all’aria aperta.

Nell’ultimo periodo della storia del WorldSBK 2017 il pubblico ha prima applaudito l’ultimo trionfo di Carl Fogarty e ha poi testimoniato la vittoria del titolo di James Toseland, che è il campione più giovane della storia della SBK. Nel frattempo la popolarità della serie continua a crescere, e il ritiro di Fogarty alla fine della stagione 1999, ha aperto la strada alla nuova generazione.
L’americano Colin Edwards è arrivato sulla scena ottenendo il titolo nel 2000 mentre c’erano grandi rivalità e tensioni, mentre Neil Hodgson ha vinto nel 2003. L’australiano Troy Corser ha vinto il titolo mondiale con Suzuki nel 2005 e Troy Bayliss
è diventato la leggenda del WorldSBK. Sei campioni del mondo sono stati incoronati in questa seconda decade indimenticabile del WorldSBK.

Maggiori informazioni su Super Bike Misano Circuit

X