Come da accordi con ACSI CICLISMO ogni Associazione dovrà effettuare le iscrizioni e le prenotazioni entro i termini e secondo le modalità stabilite avvalendosi degli appositi moduli che dovranno essere firmati dal Presidente della società partecipante.
Questa procedura è condizione obbligatoria per la partecipazione al Campionato.
Venerdì 26 e sabato 27 maggio dalle 10:00 alle 18:00 il capogruppo potrà ritirare presso la segreteria del Campionato (palazzina Polizia Municipale, ingresso via Marconi 11) la busta gara contenente il necessario alla partecipazione.
Il giorno del Campionato, domenica 28 maggio, ogni partecipante dovrà essere al luogo di partenza, piazza della Repubblica, entro l’orario stabilito e passare alla barriera di controllo. La partenza potrà avvenire singolarmente purchè avvenga tra le 7:00 e le 8:00. A tutti i tesserati ACSI delle provincie di RA, PU, FC che raggiungeranno la partenza direttamente in bicicletta, senza compiere uno dei tre percorsi previsti, verranno accreditati 7 punti.
Il Campionato ed il Raduno si svolgono su tre percorsi ove saranno predisposti punti di controllo: ogni iscritto potrà scegliere il percorso preferito più adatto alle proprie possibilità rispettando i punti di controllo.
I punteggi assegnati terranno conto del percorso effettuato e sono: punti 10 percorso corto, punti 15 percorso medio, punti 20 percorso lungo.
Dovrà essere raggiunto il punto di arrivo entro le 12:00, orario di chiusura del punto di controllo. Chi non dovesse arrivare in tempo utile non verrà classificato.