Sabato 16 luglio a partire dalle ore 21:30 piazzale della Repubblica ospita uno spettacolo unico, The Playground Show, una fusione di musica, sonorità rap e hip hop, sport spettacolo e danza urbana insieme alla cantante Valentina Monetta, il rapper IROL, il dj Tony_tmax, i gruppi di ballerini Obla Squad diretti da Max Alberti e gli Sneakers diretti da Samuel Bartoletti, i ballerini Francesca Lauri, Alessandro Lauri, Carolina De Almeida e Nicolò Porcedda, e la crew Dunk Italy con lo show da Guinness dei primati di salti e schiacciate volanti a canestro mozzafiato e trick di freestyle. Lo spettacolo è ideato e diretto dal coreografo Fabrizio Masi.
Sabato 23 e domenica 24 luglio spazio alla pallacanestro giocata con The Basketball Games al Centro sportivo Rossini di Misano con il suo meraviglioso playground per tornei 3×3 e 5×5 riservati alle categorie Under 13, 14, 16 e 18 maschili e femminili e senior. I tornei sono aperti a tutti e l’iscrizione è libera.
Da fine agosto a ottobre MBV22 ospita le iniziative del progetto di promozione sportiva per l’attività motoria e sani stili di vita, Tutti in gioco.
Domenica 28 agosto i bambini scendono in spiaggia (zona 25) per il Misano Basketball Beach Party, la festa del basket sulla spiaggia con le gare di tiro a canestro insieme a qualche tuffo sulla sabbia.