fbpx

PROGRAMMA DELLA NOTTE ROSA 2020 A MISANO ADRIATICO

Dal 3 al 9 agosto, un weekend lungo una settimana.

Siamo arrivati al capodanno dell’estate, l’evento più atteso che quest’anno a Misano sarà semplicemente MERAVIGLIOSO. Una settimana di spettacoli, cultura, acrobazie e musica all’insegna della sicurezza e della qualità.

Non a caso, a inaugurare la Notte Rosa di Misano il 3 di agosto, sarà la Rassegna Misano Piano Festival, mentre venerdì 7 vi aspettano tre magici appuntamenti con trampolieri, tessuti e cerchi aerei, una dama gigante con il suo violino e la MERAVIGLIA delle acrobazie e del mondo fantastico dei Sonics.

Misano ti propone una Notte Rosa diversa dal solito, elegante, bella e tranquilla, con tanto spazio per emozionare e sognare.

ACCHIAPPASOGNI

LUNEDÌ 3 agosto

Dadde Visconti e Michele Cafaggi in “Escalascion”
Piazza della Repubblica, ore 21.15

Teatro per bambini, ragazzi e famiglie. Uno spettacolo di strada in cui clownerie, pantomima, commedia e improvvisazione si fondono per dare vita ad una rappresentazione senza parole di contagioso e raffinato divertimento. I due artisti, grazie alla loro pluriennale esperienza di teatro di strada e teatro per ragazzi, miscelano le varie forme di espressione per dare vita ad un prodotto ricco e di qualità.

MISANOPIANOFESTIVAL XXVIII EDIZIONE

“…L’AMORE VUOLE TUTTO E HA BEN RAGIONE…”
LUNEDÌ 3 agosto

Concerto del pianista Roberto Cappello
nella celebrazione del 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Giardino della Biblioteca, via Rossini, ore 21.15

Nella notte del plenilunio di Agosto uno dei più applauditi concertisti italiani interpreterà la celebre Sonata “Quasi una fantasia”n. 14 in do diesis minore detta “Al chiaro di luna” che Ludwig van Beethoven aveva dedicato ad una donna, mosso dall’Amore di cui descriverà ancora i tormenti in una lettera segreta del luglio 1812.
Il maestro Roberto Cappello eseguirà poi la nota Sinfonia n. 5 op. 67 del genio di Bonn, nella trascrizione che Franz Liszt fece nel 1838, trasportando l’immensa scrittura per orchestra nelle abilissime mani del pianista.
Nelle celebrazioni del 250° anniversario della nascita di Beethoven, le sue profonde quattro note iniziali, cariche di interrogativi, oggi rintoccano ancora come il “Destino che bussa alla porta”, lungo il cammino di ogni uomo.

INGRESSO LIBERO
(fino ad esaurimento posti con le modalità previste dalle normative vigenti)

VARIETA’ ROSA (Pink Show)

MARTEDÌ 4 agosto

Spettacolo a cura di FIRST Animazione
Piazza della Repubblica, ore 21.30

DONNE CHE CANTANO E INCANTANO….

MERCOLEDÌ 5 agosto

Esibizione della DINO GNASSI CORPORATION BAND
Piazza della Repubblica, ore 21.15

Il musicista riminese, reduce dalla sue numerose partecipazioni a programmi televisivi di RAI e Mediaset, si esibisce con la sua band e propone un repertorio dedicato al mondo femminile per una serata in cui si canta e ci si incanta….

JE VEUX VIVRE…È UNA NOTTE DI FESTA!

MERCOLEDÌ 5 agosto

DANZE, SERENATE E BEVITORI
Concerto lirico
Ristorante Il Mulino, via Ponte Conca, 1, dalle ore 20.00

Nella Sala dei ricevimenti del Ristorante Il Mulino di Misano Adriatico, dopo una degustazione nel grande giardino a cura della cucina (ore 20.00) si terrà un concerto lirico d’eccezione, con un festoso programma di Danze, Serenate e “Bevute”, tratto dai repertori dei grandi della Musica come G. Verdi, G. Rossini, A. Mozart, G. Donizetti. La giovane ma già affermata Elisa Balbo, che si è di recente esibita in tutto il mondo al fianco di Andrea Bocelli, duetterà con il baritono Luca Micheletti, straordinario attore (è figlio d’arte di una compagnia teatrale), regista, scrittore, oggi considerato dalla critica una delle più promettenti voci liriche in ambito internazionale. Al pianoforte suonerà Davide Cavalli, pianista della Riccardo Muti Italian Opera Accademy.

Ingresso a pagamento (euro 15), solo su prenotazione, presso Ufficio IAT (tel: 0541 615520)
Degustazioni a cura del Ristorante Il Mulino

CINEMA IN …. ROSA

GIOVEDÌ 6 agosto

La pantera Rosa (Commedia, USA 2006 – con Steve Martin)
Parco del Sole, località Misano Brasile, ore 21.15

Il comico americano Steve Martin, nelle spoglie dell’Ispettore Clouseau, punta su una comicità demenziale, semplice, mai volgare. La Pantera Rosa è un film costruito su gag a raffica…. per un divertimento assicurato.

LUNGOMARE FANTASTICO…

VENERDÌ 7 agosto

Bianche suggestioni e musiche incantevoli
Lungomare Nord e Piazza Roma, ore 21.15

BIANCHE SUGGESTIONI: L’eleganza di bianchi trampolieri che volteggiano nell’aria seguiti da dolci musiche, un carro scenico che diffonde luci, delicate ali luminose che accolgono gli ospiti e incantano, una ballerina che gioca e vola tra tessuti e cerchi aerei… Tutto ciò di cui vi è bisogno per creare un’atmosfera magica.
THE BIG VIOLINIST: Una scenografica dama gigante, con il suo grande abito pieno di effetti suggestivi, intratterrà il pubblico con il suo violino proponendo un repertorio vastissimo, che spazia dalla musica classica, alle colone sonore e alla musica pop.

MUSIC LIVE BANDS

SABATO 8 agosto

JBEES

Piazza della Repubblica, ore 21:30

EUFORIKA BAND

Parco del Sole, località Misano Brasile, ore 21:30

CRISTINA DI PIETRO

Piazzale Colombo, località Portoverde, ore 21.30
(Tributo a Mina)

X